Upupa&Colibrì per SFASHION-net

Lo scorso anno è stato il Natale più caldo della storia recente del nostro pianeta.

Quello attuale è il decennio più caldo della storia: la temperatura del Pianeta si è innalzata di 1,1°C e si stima che a 1,5°C il 20-30% delle specie si estinguerebbe. Gli impatti dei cambiamenti climatici sono particolarmente gravi e veloci nelle regioni polari, provocando la fusione dei ghiacci con conseguenze su tutto il sistema climatico del Pianeta. Il cambiamento climatico sta già provocando impatti e fenomeni di frequenza e intensità mai visti nella storia umana e con essi sofferenze, perdita di vite, sconvolgimento degli ecosistemi e della ricchezza di biodiversità.

Parlarne, probabilmente servirà a poco: siamo animali con una certa predisposizione all’abitudine, facile per noi  è sognare, più difficile spostare e trasformare anche una sola azione nel nostro flusso quotidiano.

Per questo Upupa&Colibrì non vuole aprire un dibattito, ma comunicare con le vostre emozioni, entrare con la bellezza nei vostri armadi e stimolare, supportare e stimolare chi decide di indossarci verso un  cambiamento positivo, uno stile di vita critico e consapevole.

Perché la sostenibilità è una forma di equilibrio che migliora le nostre vite!

Sfashion-net è un progetto nato nell’aprile 2020 per supportare e promuovere le micro imprese di moda critica e sostenibile.

È una rete basata sulle relazioni umane, sulle microimprese, su un’idea di moda differente, di cui fanno parte importanti e affascinanti brand che hanno deciso da che parte stare, riducendo i loro rifiuti, selezionando materiali ecocompatibili, veicolando valori e idee per una nuova convivenza tra le persone e l’ambiente.

Upupa & Colibrì è Orgogliosamente parte della rete Sfashion-net per la quale ha realizzato in esclusiva, e in edizione limitata

Questa t-shirt, che abbiamo chiamato, appunto “Riscaldamento Natale”  perché proprio in questo periodo dove tendenzialmente si accumulano le maggiori spese e i nostri consumi, possiamo decidere di invertire la rotta, scegliendo prodotti certificati ed ecofriendly.

Scopri la rete di sostenibilità

WhatsApp chat