Warning: Declaration of ET_Theme_Builder_Woocommerce_Product_Variable_Placeholder::get_available_variations() should be compatible with WC_Product_Variable::get_available_variations($return = 'array') in /home/doricaco/public_html/upupaecolibri.com/wp-content/themes/Divi/includes/builder/frontend-builder/theme-builder/WoocommerceProductVariablePlaceholder.php on line 8
MASCHERINE | Upupa & Colibrí

MASCHERINE

E’ stato un periodo difficile e forse il buio ci avvolge ancora. Crediamo davvero che a questo punto se ne possa uscire solamente con una strategia comune.

Ci sono due fattori che maggiormente ci impauriscono: Il fattore personale, ovvero la distanza che ci allontana ogni giorno dalle altre persone: non poter stringerci la mano, sapere che i nostri figli non possono più frequentare la scuola o che chissà quando potremo tornare ad abbracciarci senza timore. Poi c’è il fattore globale: il mondo si sta progressivamente ammalando anche a causa delle nostre scelte quotidiane, il virus di origine animale si stanno propagando il 50% in più da quando il disboscamento delle aree amazzoniche ha avuto inizio.

Ci siamo sentiti piccoli di fronte a tutto questo ma non ci siamo arresi: Upupa & Colibrì crede che la creatività possa trovare soluzioni per migliorare nettamente le nostre vite.

Abbiamo pensato ad un oggetto e te lo vogliamo proporre, un’idea, un simbolo, una piccola soluzione, un progetto che possiamo realizzare soltanto insieme. Abbiamo ideato tre modelli di mascherine ecocompatibili, altamente protettive, made in Italy, anzi, nate attraverso l’impiego esclusivo di aziende della filiera marchigiana, leggere, traspiranti e soprattutto bellissime, che ci accompagneranno in questa fase di progressivo ritorno alla socialità.

Sono lavabili, costituite da due strati in policotone rigenerato (e riciclabile!) ecofriendly, con filtro in tnt oeko text certificato, colorate in maniera atossica e con un concept unico: presentano due mani che si stringono proprio in corrispondenza della nostra bocca, così quando incontri qualcuno puoi guardarlo negli occhi e indicando questo simbolo dimostrargli la tua vicinanza. Per ogni mascherina venduta proteggeremo 200mq di Foresta Amazzonica, ogni tre mascherine avremo protetto l’equivalente di un campo da calcio, con 50 mascherine possiamo proteggere la stessa superficie che occupa tutto il centro di Milano.

Si, hai capito bene, possiamo fare davvero tanto insieme. Per farlo abbiamo stretto un accordo con Simbio. SIMBIO lavora nelle aeree di foresta che si trovano nella regione di Madre de Dios, nella zona sud est del Perù, al confine con Brasile e Bolivia. Questa zona è interamente occupata da foresta pluviale e ha uno dei maggiori tassi di BIODIVERSITA’ del pianeta, in particolare è l’area con il più alto numero di specie di farfalle al mondo.

             

La Foresta Amazzonica di Madre de Dios è fortemente a rischio a causa della deforestazione dovuta alle monocolture agricole, all’allevamento estensivo e all’attività mineraria illegale. Dal 2001 al 2017, la regione di Madre de Dios ha perso 201.000 ettari di copertura vegetale, pari auna diminuzione del 2,4% dal 2000, pari a 26,7 Mt di CO₂ di emissioni.

              

Decidendo di proteggerla, grazie alla fiducia verso il lavoro di questi volontari possiamo fare qualcosa di davvero rivoluzionario per il Pianeta! La sua deforestazione potrebbe avere effetti drammatici per tutti noi e probabilmente ne abbiamo ricevuto già un assaggio in questi mesi: non dovrà più accadere! Per ogni acquisto rilasceremo un certificato dove ti garantiamo che non stiamo scherzando, e nel quale oltre a scrivere il tuo nome ti ricorderemo che hai appena fatto, senza quasi rendertene conto, una delle più importanti azioni della tua vita. Ciò che accade in quella zona, ha davvero ripercussioni globali su tutto il clima e l’ecosistema planetario.

        

Soltanto con l’unione della nostra sfera emotiva e del nostro impegno concreto possiamo cambiare il corso degli eventi e queste mascherine ce lo vogliono ricordare. Se vuoi stringermi la mano fermati, ed indica la tua bocca, su quella bocca e sulla bocca di tutti si gioca il nostro rispetto, la nostra libertà il nostro amore.

WhatsApp chat